lunedì 24 marzo 2014

Cipro

Cipro è la più grande isola del Mediterraneo orientale, situata a sud della Turchia. 
Da tempo Cipro costituisce un crocevia tra l’Europa, l’Asia e l’Africa e conserva molte tracce delle civilizzazioni successive, tra cui ville e teatri romani, chiese e monasteri bizantini, castelli dei crociati, moschee ottomane e siti preistorici.






Un’isola vicina e ricca di storia, piena di leggende, di curiosità e di prelibatezze da assaggiare. Ma anche e soprattutto l’isola dal mare blu, uno dei più blu d’Europa.
E anche se ovviamente l’isola offre molto più che sole e mare, le acque fresche e cristalline e le numerosissime spiagge suggestive costituiscono, pertanto, un’ottima ragione per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del piacere. La scelta è davvero infinita. La costa orientale, ad esempio, è rinomata per le sue spiagge di sabbia fine e bianca e per le sue acque turchesi, poco profonde. Le insenature, con mare profondo e affioramenti rocciosi, sono ideali per lo snorkelling o le immersioni. 
Le lunghe spiagge di sabbia grigia della costa meridionale ben si prestano invece allo jogging o a lunghe passeggiate in inverno, mentre le appartate baie della costa occidentale rappresentano il luogo ideale, per chi desiderasse stare un po’ da solo. Volendo fare qualche nome ecco, a Pegeia, Coral Bay, una spiaggia sabbiosa, facilmente raggiungibile in macchina, moto, bicicletta o autobus. E’ una spiaggia sabbiosa anche quella di Aphrodite Beach che si trova ad Agios Tychonas. Nelle vicinanze si trovano noleggi di attrezzature per sport da spiaggia e d’acqua, nonché strutture ricettive, che offrono sistemazione ed alloggio. Una splendida spiaggia è quella di Konnos Bay. Al posto delle sdraio pare ci siano delle banane: o meglio dei lettini di plastica che possono essere messi anche in acqua. Altre belle spiagge sono Green bay, la fantastica Nissy beach, la spiaggia del Sirena Bay di ghiaia sottile e l’acqua trasparente, e tante  stelle marine.



Un isola speciale con un mare cristallino da visitare assolutamente!!!!

Nessun commento:

Posta un commento