Nonostante sia il secondo Paese più densamente popolato al mondo, dopo il Principato di Monaco, Singapore riesce a conservare intatti luoghi di pace e relax, come iGiardini Botanici, dove i visitatori al loro ingresso vengono avvolti dalla fragranza dei frangipani. La mascotte della città è il Merlion, mezzo leone e mezzo pesce, presente soprattutto accanto a fontane e monumenti.
Noto ed imponente è il casinò resort Marina Bay che sovrasta la grandiosa metropoli.
Questo resort di lusso include anche una shopping mall, sala convegni, un museo, due isole artificiali in fase di costruzione e la piscina più alta del mondo, situata in una sorta di "trave" che unisce i tre grattacieli della struttura a oltre 200 metri d'altezza.
Fare il bagno in questa piscina non è solo un'esperienza che completa il lussuoso soggiorno nel resort ma anche un'emozionante punto di vista sulla baia, un belvedere "acquatico" lungo 150 metri in cui fare il bagno e godersi il panorama. La piscina è famosa non solo per la sua grandezza ma anche per il suo essere borderless, senza bordi appunto. Confondendosi direttamente con l'orizzonte e dando l'impressione di cadere nel vuoto.
Nessun commento:
Posta un commento