martedì 25 marzo 2014

Singapore

Al primo sguardo appare moderna e un po' anonima, come molte delle metropoli del Sud-Est asiatico. Ma la realtà è ben diversa: oltre ai grattacieli in vetro e cemento, infatti, c'è tutto un mondo di antiche tradizioni che sopravvivono vigorose (come il culto degli avi e la passione per il feng shui), vicoli brulicanti di risciò e lunghe file di fedeli che salgono verso i templi indù. E poi, ci sono le influenze cinesi, malesiane e, ovviamente, indiane che contribuiscono a rendere Singapore una città straordinaria, cosmopolita, affascinante e ricca di storia. Il suo nome, in sanscrito, significa Città del leone, probabilmente in riferimento alla tigre della Malesia.





Nonostante sia il secondo Paese più densamente popolato al mondo, dopo il Principato di Monaco, Singapore riesce a conservare intatti luoghi di pace e relax, come iGiardini Botanici, dove i visitatori al loro ingresso vengono avvolti dalla fragranza dei frangipani. La mascotte della città è il Merlion, mezzo leone e mezzo pesce, presente soprattutto accanto a fontane e monumenti.




Noto ed imponente è il casinò resort Marina Bay che sovrasta la grandiosa metropoli.
Questo resort di lusso include anche una shopping mall, sala convegni, un museo, due isole artificiali in fase di costruzione e la piscina più alta del mondo, situata in una sorta di "trave" che unisce i tre grattacieli della struttura a oltre 200 metri d'altezza.
Fare il bagno in questa piscina non è solo un'esperienza che completa il lussuoso soggiorno nel resort ma anche un'emozionante punto di vista sulla baia, un belvedere "acquatico" lungo 150 metri in cui fare il bagno e godersi il panorama. La piscina è famosa non solo per la sua grandezza ma anche per il suo essere borderless, senza bordi appunto. Confondendosi direttamente con l'orizzonte e dando l'impressione di cadere nel vuoto.




Nessun commento:

Posta un commento