L’Honduras è particolarmente famoso per le sue bellissime Rovine Maya e soprattutto per i piccoli angoli di paradiso che si nascondono tra gli isolotti del Mar dei Caraibi o ancora per i paesini rurali pieni di colore e folklore.
Se decidete di visitare l’Honduras non potete perdervi assolutamente le rovine maya di Copan. Si trovano a pochi chilometri dal confine del Guatemala, a sud est.
L’Honduras si trova di fronte all’affascinante e pieno di misteri Mar dei Caraibi. Da sempre considerato meta prediletta dei pirati con i loro forzieri e i loro tesori raccolti nell’entroterra americano, il Mar dei Caraibi nasconde dei fondali affascinanti colmi di storia e segreti. Nelle zone dell’Honduras si trova uno dei mari più incontaminati del pianeta, i reef sono ancora intatti e le specie ittiche non si riescono nemmeno a contare per la loro vastità. In realtà questo paese è anche il paradiso degli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Sarà veramente ineguagliabile nuotare insieme ai gioiosi delfini e particolarmente adrenalinico sgusciare intorno ai temibili squali pinna d’argento presso il punto di immersione di Cara – Cara.
Nessun commento:
Posta un commento