Oltre alla bellissima e rinomata Parigi, città dell'amore, la Francia riserva ai suoi visitatori numerosi siti presenti nella classifica dell'UNESCO tra cui:
La baia di Mont-Saint-Michel
Un comune francese situato a sud-ovest del dipartimento della Manica, nella regione della Bassa Normandia. L'architettura del Mont-Saint-Michel e la sua baia lo rendono il terzo sito turistico più visitato in Francia (dopo la Tour Eiffel e il castello di Versailles) con circa 3,5 milioni di visitatori all'anno.
La duna del Pilat, o Pyla, un pezzo di Sahara in EuropaE’ la piu’ grande duna d’Europa, vera e propria meraviglia della natura. Una enorme duna di sabbia finissima e chiarissima, larga oltre 500 metri e lunga circa 3 km, con 60 milioni di metri cubi di sabbia. Per salirvi occorre percorrere una ripida scalinata in legno.
Poi sulla sommita’ è possibile passeggiare liberamente per gustare un panorama unico sulla duna, sull’oceano e sulla pineta circostante. L’altezza della duna varia nel tempo ed oscilla fra i 104-120 metri a seconda delle stagioni.
http://www.france.fr/it/siti-e-monumenti/i-siti-francesi-classificati-tra-il-patrimonio-mondiale-dellunesco.html
In questo sito potrete trovare altri incantevoli posti tutti da scoprire!
Molto accogliente è anche la Costa Azzurra, ricca di tutti gli ingredienti giusti per una vacanza ideale: mare cristallino, buona cucina, città vivaci e piene di vita notturna, spiagge bianche, borghi arroccati e tanti luoghi d’arte e di archeologia.
Cannes è una cittadina francese situata nel cuore della Costa Azzurra…nonche la capitale europea del cinema. Ma Cannes non è solo Festival Internazionale del Cinema, solo Shopping, solo vita da Vip, Cannes è anche tanto divertimento per chi preferisce fare dello sport e attività fisica, per chi preferisce starsene seduto in tranquillità a sorseggiare il suo drink sdraiato sulla sabbia bianca.
Per chi preferisce perdersi nella storia della Francia tra borghi, monumenti e paesaggi naturali:
http://www.francia-turismo.it/
Un piccolo consiglio: non perdetevi la caratteristica regione di Alsazia, situata nel cuore dell'Europa.
http://www.france.fr/it/intraprendere-una-nuova-attivita-e-avere-successo-francia/alsazia-nel-cuore-delleuropa.html
Nessun commento:
Posta un commento