Situato nel cuore dell'Europa, la Germania ha un sacco di fantastiche attrazioni turistiche e monumenti unici da offrire. Visitatori da tutto il mondo viaggiano in Germania per vedere i tesori architettonici e luoghi affascinanti di bellezza naturale.
Porta di Brandeburgo.
Nessun altro monumento a Berlino è famoso in tutto il mondo come la Porta di Brandeburgo, costruita tra il 1789 e il 1791 nel cuore della città.
Come un'attrazione firma e simbolo della riunificazione tedesca, ora rappresenta il passato e il presente della capitale tedesca in modo esemplare. Il cancello è sostenuto da sei colonne doriche, formando cinque passaggi con accesso solo pedonale. La famosa quadriga raffigurante la dea della vittoria, Victoria, conduce un carro a quattro cavalli è stato aggiunto nel 1794.
Muro di Berlino.
Dal 1961 al 1989, il Muro di Berlino divideva la città in due. La maggior parte di questa struttura in cemento da allora è stato demolito, ma frammenti do rimanere una caratteristica della città. La pista del Muro di Berlino, un percorso per escursionisti e ciclisti suddivisi in 14 sezioni, segue il percorso dell'ex muro. Pannelli informativi installati presso 30 punti raccontano la storia del Muro di Berlino.
Oktoberfest, la festa della birra.
Ogni anno, per due settimane, Monaco di Baviera diventa la capitale mondiale della birra con l'Oktoberfest, nata nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig - che nel 1825 salirà al trono come Ludwig I - con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen ed in seguito diventata la festa popolare più grande del mondo.
Più di 6 milioni di persone affollano gli enormi stand situati a Theresienwiese(prato di Therese), una grande zona all'aperto nella periferia di Monaco - circa 1 km a sud-ovest della stazione centrale - che da sempre ospita l'Oktoberfest.
I vari stand, ognuno decorato ed allestito in maniera diversa (si consiglia di visitarli tutti per gustarne colori, musica e atmosfera), hanno una capienza enorme - 7.000 posti a sedere solo in quello della Hofbräu - ed appartengono alle principali fabbriche di birra che da secoli hanno la sede a Monaco.
Nessun commento:
Posta un commento