lunedì 28 aprile 2014

La Puglia

Finalmente rieccoci in Italia, più precisamente in Puglia, terra dalle grandi risorse sia agricole destinate alla ottima cucina tradizionale  i cui piatti sono famosi in tutto il mondo, sia ricca di grandi paesaggi meravigliosi dove trascorrere vacanze da sogno senza percorrere lunghe distanze e per ultimi ma non meno importanti sono i diversi siti archeologici che testimoniano la nostra storia.

Le spiagge del Gargano
Sebbene le coste del Gargano si immergono bruscamente nel mare, non mancano spiagge di notevoli vastità e di grande bellezza. Per esempio quelle di Vieste, nella massima parte, risultano incastrate tra due punte rocciose e si estendono ad archi pittoreschi. La sabbia del tenue color rosa argentato, sempre scintillante, è di qualità finissima, così soffice che il piede dell’uomo vi affonda con facilità nel camminare. Inoltre ci sono diverse baie naturali e grotte marine tutte da esplorare!


Le spiagge del Salento
Grazie alla sua splendida posizione geografica è il luogo ideale per la tua vacanza. Tra le principali località turistiche della costa adriatica troviamo: Santa Cesarea Terme, Torre Dell’Orso, Alimini e i suoi laghi, la magnifica Otranto e Castro con le sue rinomate grotte. La costa Ionica, oltre a paesaggi mozzafiato, ospita molte città tra le più note al turismo internazionale: Porto Cesareo, Pescoluse e Gallipoli meta ambita dai giovani.



Caratteristici sono i famosi Trulli : http://puglia.trullitour.com/home.htm

I trulli di Alberobello

Curiosità: proprio in questa piccola ma caratteristica cittadina anche conosciuta come la capitale dei trulli, ha una storia molto interessante ma è conosciuta soprattutto recentemente perché vi sono state girate diversi episodi della storica serie tv "beautiful"!! Perciò se siete degli appassionati perché non farvi un giro e visitare i posti dove sono stati gli attori: la spiaggia, la chiesa di Sant'Antonio, i negozietti caratteristici e le stradine tipiche!



Nessun commento:

Posta un commento