domenica 6 aprile 2014

Repubblica Dominicana

Una delle più belle isole dei Caraibi. Offre dei paesaggi davvero mozzafiato:

Punta Cana è famosa in tutto il mondo per le sue spettacolari e infinite spiagge, gli hotel
 di lusso, i paesaggi romantici e gli splendidi campi da golf. 

 Bahia de Las Aguilas consigliata per le persone che amano la tranquillità e
vogliono godersi dei momenti di assoluto relax.

Questi sono solo due esempi delle bellissime spiagge che vi potete trovare. Per scegliere la vostra preferita consultate il sito: http://www.inrepublicadominicana.com/le-spiagge/


Molto suggestivo è anche il Parque Nacional Submarino La Caleta, il parco sottomarino nella Repubblica domenicana, considerato uno dei siti migliori per immersioni nella barriera corallina della nazione e dove le scuole subacquee della capitale Santo Domingo tengono i corsi certificati PADI.
Il Parque Nacional Submarino La Caleta è una piccola insenatura dalle acque chiare e limpide del Mar dei Caraibi a circa 20 km ad est dalla capitale. Destinazione per immersioni a tutti i livelli: il parco si estende al largo, parallelo al lungomare coperto di vegetazione ed alberi, in una baia protetta con un fondale sabbioso a una profondità dai 10 metri ai 50 metri dove, tra grotte e cunicoli, la barriera corallina in buone condizioni è popolata di un’immensa varietà di pesci multicolori. All'interno del parco, il Museo Etnológico y Arqueológico Taino espone al pubblico una ricca collezione di manufatti e di numerosi resti di scheletri di indigeni Taino ritrovati sulla spiaggia negli anni ‘70, testimonianza della presenza dei primi insediamenti a La Caleta in epoca precolombiana.



Curiosità: 
Situata nella valle di Cibao, Santiago è la seconda città per dimensioni della Repubblica Dominicana.
Il luogo perfetto per gli amanti dei sigari è il Museo del Tabacco, dove è possibile sapere tutto sull’arte di realizzare i sigari e acquistare alcuni dei più noti marchi del paese.



Nessun commento:

Posta un commento